Quali sono i sistemi di pagamenti più diffusi nel mondo delle scommesse

Nel corso degli ultimi anni, il web ha conquistato la vita di tutti i giorni di un ognuno di noi. Basti pensare a quanto stiamo utilizzando lo smartphone e a quante ore dedichiamo alla navigazione online. Al giorno d’oggi, tramite il web c’è la possibilità di effettuare un gran numero di attività e di operazioni. Basti pensare all’acquisto di vari prodotti e servizi sulle più importanti piattaforme di eCommerce.

Anche il mondo del gioco online è stato completamente rivoluzionato da questo aspetto, con la possibilità di giocare e puntare direttamente da smartphone. Tra l’altro, una delle piattaforme ottimizzate per smartphone che sono in grado di garantire un accesso rapido e semplificato anche da dispositivo mobile, risponde indubbiamente al nome di www.mrxbet.me, che riesce davvero a soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela, nonostante si tratti di un casinò online lanciato solo di recente sul mercato.

Uno dei vantaggi di affidarsi a Mrxbet è sicuramente quello di poter sfruttare una piattaforma valida e sicura, che opera in maniera affidabile con l’ottenimento della licenza internazionale rilasciata dal Governo di Curacao. Tra i principali vantaggi di questo portale dobbiamo sottolineare un ottimo bonus di benvenuto, pari al 100% sulla prima somma versata dopo la registrazione, fino ad una soglia massima di 100 euro.

Gli aspetti principali da valutare per scegliere il miglior casinò online

Nel momento in cui si deve prendere una decisione su quale casinò online effettuare la registrazione e creare un conto di gioco, è abbastanza chiaro che ci sono alcuni aspetti che è necessario valutare a fondo. Prima di tutto, deve essere presa in considerazione la licenza AAMS o ADM, che rappresenta un aspetto fondamentale per quanto riguarda la sicurezza della piattaforma d’azzardo e la tutela della privacy che viene garantita all’utente.

In secondo luogo, ecco che si può procedere con la valutazione di tanti altri aspetti, come ad esempio la consistenza del bonus di benvenuto e quanti vantaggi possono portare in dote le altre promozioni che vengono proposte dal casinò nei confronti della propria clientela. In fin dei conti, un altro fattore che può fare la differenza in fase di scelta, o comunque rappresenta un elemento da dover valutare in maniera attenta e sicura, è rappresentato proprio dai sistemi di pagamento che vengono supportati da parte del casinò. Le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione, da questo punto di vista, sono rappresentate dal grado di popolarità e di diffusione dei vari metodi di pagamento, ma anche dalla velocità con cui permettono di effettuare il trasferimento di denaro e dalla sicurezza che viene garantita nel trattamento dei dati degli utenti.

I sistemi di pagamento più diffusi

Senza ombra di dubbio, tra i metodi di pagamento maggiormente apprezzati quando si parla dei casinò online, non si può non citare PayPal e PostePay, che poi in realtà sono conosciuti molto anche al di fuori dell’ambito gambling.

PayPal non è altro un vero e proprio portafoglio elettronico, il precursore, se vogliamo, di quelli che al giorno d’oggi sono stati ribattezzati e-Wallet. Ebbene, PayPal ha il grande vantaggio di poter essere collegato direttamente a una carta di credito, piuttosto che a una carta prepagata oppure a un conto bancario. Si può considerare una sorta di portafoglio virtuale, da cui si può sia versare che prelevare denaro ed ha il grande punto di forza nel fatto di essere supportato praticamente dalla maggior parte delle piattaforme d’azzardo online certificate. Tra i vantaggi di usare PayPal troviamo la notevole praticità, visto che offre la possibilità di portare a termine delle transazioni di denaro semplicemente inserendo e usando il proprio indirizzo email. Non è un caso, infatti, che PayPal sia diventata la prima società straniera in Cina in quanto a transazioni e pagamenti, battendo di fatto sia Visa che Mastercard.

Un altro sistema di pagamento particolarmente diffuso e utilizzato nel settore del gioco online risponde indubbiamente al nome di PostePay. PostePay non è altro che una carta di debito proposta da parte di Poste Italiane, che fa parte del circuito Visa Electron e che si può sfruttare sia con l’intento di effettuare ricariche che versamenti.

PostePay non è altro che una carta tipicamente fisica, e in questo c’è una prima e grande differenza in confronto a PayPal. Insomma, si può considerare e anche usare come se fosse una specie di bancomat, impiegandola spesso e volentieri per le transazioni che vengono portate a termine online. Tutti i più importanti casinò online che hanno ottenuto una certificazione AAMS o ADM per poter operare legalmente sul territorio italiano, supportano, tra i vari sistemi di pagamento, anche le carte PostePay ovviamente.

Le carte di credito e di debito

Ci sono anche alcuni sistemi di pagamento tradizionali che vengono supportati spesso e volentieri da parte delle varie piattaforme dedicate all’azzardo online. Stiamo parlando, giusto per fare un esempio, delle carte di credito e delle carte di debito. Nel caso delle carte di debito, in realtà il nome più conosciuto è bancomat. Si tratta di una carta tipicamente magnetica, con cui c’è la possibilità di portare a termine una transazione, con cui si preleva una somma di denaro dal proprio conto personale. Viene chiamata carta di debito semplicemente per via del fatto che non consente di spendere un importo di denaro superiore rispetto a quanto si trova sul proprio conto. Una delle carte più diffuse e popolari è sicuramente quella del noto circuito VISA, ma alcuni famosi casinò online supportano anche le carte bancomat Maestro.

Nel caso delle carte di credito, invece, esiste uno spazio temporale tra il pagamento e il prelievo sul proprio conto personale. Si chiama di credito semplicemente per via del fatto che consente di portare a termine una spesa dall’importa anche superiore in confronto alla disponibilità di denaro che è presente sul conto.

Gli strumenti di pagamento più moderni

Come dicevamo in precedenza, tra i sistemi di pagamento più moderni è abbastanza facile notare ormai la presenza degli e-Wallet, ovvero i portafogli elettronici, e le carte prepagate. Gli e-Wallet sono una sorta di salvadanaio virtuale, su cui si possono depositare somme di denaro che vengono prelevate sia da conti bancari e che da carte di credito o carte prepagate.

Lascia un commento