Tante volte si vorrebbe iniziare a puntare e scommettere online, ma il principale freno è rappresentato dal fatto di non avere la più pallida idea di quali siano i migliori siti per giocare al casino.
Ebbene, la scelta di un perfetto casinò online può riservare a volte delle brutte sorprese: tutto deriva dalla mancanza di conoscenze circa le principali caratteristiche che ogni piattaforma d’azzardo dovrebbe avere per poter essere considerata sicura.
Sul web esistono davvero tantissimi portali che offrono questo servizio e il numero di giochi presenti mette solo l’imbarazzo della scelta negli utenti, che si trovano di fronte ad una gamma di possibilità quasi senza fine.
Gli aspetti da non trascurare
Quindi, è importante capire come ogni scelta deve ispirarsi a dei criteri di selezione ben precisi. Ad esempio, si tratta del quantitativo e del tipo di sale e di giochi che vengono messi a disposizione.
La prima domanda che ci si dovrebbe porre sarebbe quella di capire quale sia il gioco da casinò su cui iniziare a puntare o scommettere. Un altro fattore da tenere in considerazione è certamente la presenza di allettanti bonus o promozioni di benvenuto per tutti i nuovi utenti che decidono di registrarsi alla piattaforma.
Chiaramente è necessario capire se i bonus offerti siano veramente vantaggiosi per il gioco su cui si ha intenzione di puntare. Ad esempio, tante volte dei casinò online propongono dei bonus senza deposito, per cui non serve effettuare il primo versamento sul conto di gioco, ma si possono sfruttare già per iniziare a scommettere.
Un altro criterio da valutare è certamente il livello di popolarità che contraddistingue il brand di gioco: il rischio, in caso contrario, è quello di scegliere un casinò online che potrebbe scomparire dall’oggi al domani. Inoltre, anche i metodi di pagamento devono essere valutati con estrema attenzione: verificate che ci sia anche quello che utilizzate più di frequente per effettuare le varie transazioni sul web.
Come valutare se un casinò online è sicuro
Il criterio fondamentale che deve ispirare questo tipo di valutazione è solamente uno: il rispetto della normativa italiana e la presenza della licenza AAMS.
Quindi, bisogna cercare all’interno della homepage il logo ufficiale della licenza AAMS, in maniera tale da accertarsi che effettivamente il casinò online in questione operi rispettando le leggi italiane in merito a questo settore. Solamente con i casinò online che possono contare su questa certificazione c’è la sicurezza di non rischiare in alcun modo di avere dei problemi con il proprio conto di gioco.
Infatti, le vincite che vengono realizzate all’interno di queste piattaforme certificate vengono tassate direttamente alla fonte e non serve poi inserirle nella dichiarazione dei redditi.
La registrazione e il primo versamento
Una volta valutati tutti questi aspetti, ecco che si può finalmente prendere una decisione consapevole circa il casinò online sul quale cominciare a scommettere.
Per chi è alle prime armi, il miglior suggerimento da seguire è quello di scegliere una piattaforma che offra un bonus senza deposito corposo, che si va ad attivare dopo la registrazione. La creazione di un profilo è semplice e richiede pochi minuti, considerando poi come ci siano trenta giorni di tempo l’invio di una copia di un documento di identità per validare il vostro conto di gioco online.